Meglio non confondere criptovalute e blockchain. Mentre le prime nel corso degli anni hanno dimostrato tutta la loro natura di bolla speculativa, il secondo continua a promettere di essere una tecnologia disruptive in grado di cambiare il modo in cui le persone vivono.
I numeri
Il Bitcoin (la divisa virtuale più famosa) oggi ha un valore di circa 6mila dollari. Una quotazione ben lontana dai massimi storici di oltre 20mila dollari toccati il 17 dicembre 2017 e dalla quale si è allontanata in mezzo a forti scossoni.
Andamento Bitcoin da 17 dicembre 2017 a 7 maggio 2019
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.