Bollettino Morningstar N.13 dell'15 - 19 aprile 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 19/04/2019 | 09:22
Facebook Twitter LinkedIn

Francesco Martorana è il nuovo Amministratore delegato di Generali Insurance Asset Management S.p.A. società di gestione del risparmio (GIAM). Martorana mantiene anche, ad interim, il suo attuale ruolo di Head of Investments in GIAM, che ricopre da ottobre 2017. Santo Borsellino, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Generali Insurance Asset Management S.p.A. assume la Presidenza del Consiglio di Amministrazione di GIAM. Inoltre, viene nominato Head of Investments & Asset Management Corporate Governance Implementation & Institutional Relations, con la responsabilità di gestire i rapporti con le istituzioni, le associazioni e gli organismi regolatori, e di assicurare l'efficace attuazione dell'assetto di governance della business unit Generali Investments, Asset & Wealth Management.

Il fondo ODDO BHF Polaris Moderate è disponibile anche sul mercato italiano. E’ gestito da ODDO BHF AM sotto la responsabilità di Laurent Denize, Co-CIO globale di ODDO BHF AM.

Paolo Langé, già membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Direttivo di AIPB e rappresentante nell’Associazione di Cordusio SIM (Gruppo UniCredit), è il nuovo Presidente di AIPB, Associazione Italiana Private Banking.

BMO Global Asset Management, società globale di gestione degli investimenti, ha nominato Stewart Bennett per ricoprire il nuovo ruolo di Global Head of Alternatives.

State Street Corporation ha annunciato la nomina di Francisco Aristeguieta a Ceo del proprio business a livello internazionale.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato la nomina a Direttrice Marketing e Comunicazione di Anne-Laure Gelot che rimane a capo del Marketing Prodotti e del Client Service ed entra a far parte del Comitato di Direzione.

Bnp Paribas Asset Management ha firmato gli Operating Principles For Impact Management elaborate da IFC (membro del Gruppo Wordl Bank), in collaborazione con primarie società di asset managemnet, asset allocator, banche di sviluppo e istituzioni finanziarie.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures