Bollettino Morningstar N.12 dell'1 - 5 aprile 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 05/04/2019 | 10:19
Facebook Twitter LinkedIn

Ersel e CNP Partners hanno annunciato il rafforzamento della partnership strategica, avviata nel 2016, con lo sviluppo dell’offerta di polizze multiramo CiiS (nelle versioni Gold, Silver e Platinum), destinate alla clientela Private.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® restano negativi sulle prospettive dell’economia domestica: il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) registra un valore pari a -29,3, un dato comunque in rialzo rispetto alle rilevazioni precedenti.

MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian® Funds - Euro Credit Fund, un nuovo fondo che punta a sovraperformare il Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Corporate Index su un intero ciclo di mercato. E’ cogestito da Pilar Gomez-Bravo, a capo del team fixed income europeo, e da Andy Li, Portfolio Manager obbligazionario.

NN Investment Partners ha rafforzato la sua offerta nel campo dei green bond con il lancio di un fondo short duration. Il prodotto applica la stessa filosofia d’investimento del NN (L) Green Bond, ma con una duration di due anni al posto di cinque. 

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-only e nelle gestioni patrimoniali, è partner sostenitrice di Incanto, asta a sostegno del Progetto Diogene, che si terrà alla Fondazione Merz di Torino lunedi 8 aprile dalle ore 19. Il Progetto Diogene è un’associazione di artisti contemporanei che sviluppa progetti volti ad approfondire la riflessione sulla produzione artistica contemporanea.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures