Bollettino Morningstar N.7 dell'18 -22 febbraio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 22/02/2019 | 09:55
Facebook Twitter LinkedIn

ODDO BHF Asset Management ha lanciato ODDO BHF Artificial Intelligence fondo tematico che investe nell’Intelligenza Artificiale (IA) e la utilizza nel proprio processo d’investimento. Avviato a dicembre 2018, questo fondo investe in azioni internazionali. 

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di Andrea Porro a Head of Discretionary Business per il mercato italiano, effettiva a partire dal 14 febbraio. Sarà responsabile della gestione e della crescita della clientela discretionary di Jupiter con particolare riferimento a fund selectors, fund buyers, inclusi discretionary portfolio manager e fondi di fondi.

Il gruppo Mirabaud ha ottenuto dalla Banca centrale dell’Uruguay le autorizzazioni necessarie all’apertura di due sussidiarie della divisione Wealth Management a Montevideo. Mirabaud Advisory (Uruguay) SA offrirà i propri servizi alla clientela locale, mentre Mirabaud International Advisory (Uruguay) SA si rivolgerà a una clientela proveniente da altri Paesi dell’America Latina.

Indosuez Wealth Management ha apportato alcuni cambiamenti alla governance di Banca Leonardo, procedendo ad alcune nomine. Dal 25 febbraio 2019, Marco Migliore assumerà l’incarico di Direttore generale e Amministratore delegato di Banca Leonardo. A queste responsabilità si aggiungerà anche il coordinamento dello sviluppo della clientela italiana del gruppo Indosuez Wealth Management. Riporterà a Olivier Chatain, Direttore Generale di CA Indosuez Wealth (Europe) e Responsabile dell’area Europa per il gruppo Indosuez Wealth Management. Il team manageriale è completato da Caroline Bouchy e Luca Ghirardi, nominati Vice-direttori generali dal 1° gennaio 2019. Ariberto Fassati conserva la Presidenza di Banca Leonardo.

Gamma Capital Markets Ltd (succursale Italiana) ha annunciato l’arrivo Paolo Manara, Giovanna MatareseMarco Riccaboni all’interno del proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures