Affari tra i bancari Usa

Ora il settore presenta valutazioni di mercato più convenienti rispetto a qualche mese fa. Wells Fargo e KeyCorp, secondo gli analisti di Morningstar, sono tra le migliori idee di investimento. 

Francesco Lavecchia 15/01/2019 | 10:39
Facebook Twitter LinkedIn

Il 2018 è stato un anno eccezionale per il settore bancario degli Stati Uniti, ma un periodo terribile dal punto di vista delle performance. Il 2018 era iniziato con poca attenzione sulle stock del comparto a causa di valutazioni poco convenienti, mentre adesso i corsi azionari sembrano molto più vantaggiosi.

Cosa aspettarsi a livello macro
“Ci aspettiamo che nel corso di quest’anno si verifichino uno o due aumenti dei tassi di interesse e che il 2019 sia l'ultimo periodo in cui si registrerà un’espansione significativa del margine di interesse netto (NIM) per le aziende del settore. Negli anni successivi, infatti, l’aumento dei costi di deposito, un possibile rallentamento del programma di rialzo dei tassi e i maggiori impieghi di capitale per ottemperare alla nuova regolamentazione dovrebbero porre fine all’attuale ciclo di espansione del NIM.

Il forte controllo dei costi da parte degli istituti di credito americani dovrebbe attenuare nel breve periodo l’effetto del mancato aumento del margine d’interesse, ma nel lungo termine ci aspettiamo un rallentamento della crescita della redditività del capitale per le aziende del comparto”, dice Eric Compton analista azionario di Morningstar.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
KeyCorp23,02 USD-0,82Rating
Wells Fargo & Co48,38 USD6,78Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy