La nuova generazione degli investimenti

Ci sono tematiche che sono destinate a cambiare la fonte di rendimento degli strumenti finanziari. Ecco dove andare a cercarle.

Marco Caprotti 23/10/2018 | 10:32

Tecnologia, problemi ambientali, ineguaglianze sociali. E inoltre: cybersicurezza, automazione, intelligenza artificiale e digitalizzazione. Sono alcuni esempi dei cosidetti Megatrend, cioè quelle tendenze strutturali che sono in grado (o promettono di essere in grado) di cambiare il mondo nei prossimi decenni.

Chi è interessato da questo cambiamenti? “In ottica generazionale soprattutto la cosiddetta Generazione Y”, risponde uno studio della società di consulenza Frost&Sullivan. “Si tratta della più educata, ricca, interessata ai diritti degli altri, profonda conoscitrice dell’IT. Questi nativi digitali hanno valori distintivi, convinzioni, attitudini e stili di vita e di comportamento tali da essere in grado di trasformare profondamente i prodotti, la tecnologia e le strategie di marketing del futuro. E’ la generazione più pronta ai cambiamenti, a sperimentare le nuove tecnologie e con un grande potere di acquisto”.

I fondi
Musica per le orecchie delle società di gestione che, non a caso, stanno lanciando sul mercato una serie prodotti destinati a sfruttare le opportunità di rendimento che queste trasformazioni possono portare.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar
© Copyright 2020 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies