Muzinich LongShort Credit yield ottiene il rating Neutral

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Recentemente, il gestore storico è andato via, ma il nuovo può contare su un solido team di analisti e trader. Le performance sono state solide fino al 2015, poi più deboli.

Sara Silano 10/10/2018 | 10:06
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Muzinich LongShort Credit yield assegnando il rating Neutral (report di Matias Möttölä del 27 settembre 2018). La ragione principale della cautela dei ricercatori è il recente cambio del gestore. Jason Horowitz, alla guida del comparto dal lancio nel 2012, ha lasciato la società a luglio 2018 ed è stato sostituito da Brian Lieberman, già co-manager da metà 2015. Quest’ultimo è in Muzinich dal 2014 ed è al suo primo incarico da gestore principale, ma può contare su un team di esperti è ha a disposizione due analisti e un trader a lui dedicati.

Il processo di investimento combina quattro differenti approcci. Il principale è rappresentato dalla scelta dei titoli americani high yield per posizioni lunghe, ma il gestore può anche andare corto e utilizzare le obbligazioni a breve scadenza per stabilizzare i rendimenti e generare piccoli flussi di reddito. La strategia ha determinato risultati corretti per il rischio solidi nella prima fase di vita, ma dal 2015 le performance sono state più deboli a causa di una impostazione del portafoglio più prudente rispetto ai concorrenti.

Leggi il report completo redatto da Matias Möttölä il 27 settembre 2018.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Muzinich LongShortCreditYld HEUR Acc E143,16 EUR0,08Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy