Le tensioni politiche in alcune nazioni della regione e la possibilità di una guerra commerciale con gli Stati Uniti non sembrano preoccupare troppo l’Europa. Almeno per il momento. L’indice Morningstar dedicato al Vecchio continente, nell’ultimo mese (fino al 21 settembre e in euro) ha guadagnato lo 0,3%, portando a +1% la performance da inizio anno.
Indice Morningstar Europe
Fonte: Morninstar Direct, dati al 20/09/2018
A livello di catgeorie Morningstar, nel segmento large cap, quella dedicata ai fondi blend in quattro settimane ha perso lo 0,17% portando a -0,13% la performance da inizio anno. Quella riservata ai growth ha perso lo 0,75 mentre la value è salita dello 0,29% (-1%). Il comparto dedicato ai fondi medium cap ha perso lo 0,12% (+3,12%) mentre quello riservato agli strumenti small cap è salito dello 0,7% (+0,95%).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.