VIDEO ANALISI: iShares Edge MSCI World Minimum Volatility

Il team di analisti di Morningstar conferma il giudizio Silver sull’Etf a beta strategico che mira a ridurre la volatilità dell’indice di azioni globali.

Francesco Paganelli 24/09/2018 | 09:35
Facebook Twitter LinkedIn

 

Il replicante di iShares offre agli investitori un’esposizione diversificata alle azioni mondiali a più bassa volatilità. L’approccio ragionevole di costruzione del portafoglio e i costi bassi sono i principali punti di forza del comparto. Questi fattori dovrebbero permettere al comparto di continuare a battere i propri concorrenti di categoria.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Dimitar Boyadzhiev, Analyst, European Passive Funds Research team di Morningstar, il 5 luglio 2018. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures