Bollettino Morningstar N.31 del 3 - 7 settembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 06/09/2018 | 12:26
Facebook Twitter LinkedIn

NN Investment Partners ha nominato Rani Piputri a Head of Automated Intelligence Investing.

Mirabaud Asset Management ha annunciato l’ingresso di Hamid Amoura in qualità di nuovo Head of ESG.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® sono negativi sulle prospettive dell’economia domestica: il “Sentiment Index” (effettuato in collabporazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) registra un valore pari a -34, un dato che rappresenta un minimo nella serie storica (da gennaio 2015). Nel dettaglio delle principali asset class, i tassi di interesse sono previsti in ascesa in tutte le principali aree, mentre vi sono aspettative di ribassi sui mercati azionari italiani e per la borsa USA. Il dollaro USA è atteso apprezzarsi contro Euro dagli attuali livelli mentre si ipotizza un ribasso del petrolio dalle attuali quotazioni.

Giorgio Makula è il nuovo Amministratore Delegato di Decalia Asset Management SIM SpA.

Neuberger Berman ha annunciato l’ingresso di Alberto Salato che andrà a ricoprire il nuovo ruolo di Head of Southern Europe.

BlackRock ha lanciato una serie di fondi obbligazionari EMD aperti che integrano elementi ambientali, sociali e di governance (ESG). La nuova gamma comprende i seguenti fondi: BGF ESG Emerging Markets Bond, l’obbligazionario in valuta locale BGF ESG Emerging Markets, BGF ESG Emerging Markets Corporate Bond e BGF ESG Emerging Markets Blended Bond.

Legg Mason ha ampliato la sua gamma di fondi obbligazionari unconstrained con il lancio del fondo Legg Mason Brandywine Global Enhanced Absolute Return. 

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di due nuovi analisti nel suo Team Fixed Income: Alejandro Di Bernardo e Joel Ojdana.

Aviva Investors ha annunciato il lancio del fondo Aviva Investors European Infrastructure Debt che investirà in prestiti senior nel settore delle infrastrutture denominati in euro.

Pictet Asset Management ha lanciato il fondo Pictet-SmartCity che mira a catturare il potenziale di crescita delle imprese capaci di trovare soluzioni più intelligenti alle sfide poste dall’urbanizzazione.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures