BlackRock ha lanciato il primo ETF UCITS sull’India a replica fisica, registrato anche in Italia. L’iShares MSCI India UCITS ETF (NDIA) replicherà l'indice MSCI India, che misura la performance dei titoli di società quotate indiane di grande e media capitalizzazione, pari a circa l'85% dell'universo azionario indiano.
Invesco continua a estendere la propria offerta di ETF per il mercato italiano con la quotazione di due nuovi prodotti. Si tratta di Invesco USD Floating Rate Note UCITS ETF–EUR-hedged e Invesco EUR Floating Rate Note UCITS ETF che offrono un’esposizione passiva e a basso costo verso le obbligazioni corporate “floating rate notes” denominate sia in euro che in dollari statunitensi.
DWS ha rafforzato la propria offerta passiva in Italia e quota 6 nuovi ETF Xtrackers su Borsa Italiana. A partire dal 28 giugno, DWS ha quotato su Borsa Italiana 5 nuovi ETF sostenibili, 4 azionari e un obbligazionario corporate che replicano indici costituiti da società con rating MSCI ESG, relativi a criteri ambientali, sociali e di governance. Inoltre, è stato lanciato su Borsa Italiana anche un nuovo ETF Xtrackers obbligazionario che replica un indice diversificato di governativi di paesi emergenti denominati in dollari (hard currency). Tutti i nuovi fondi sono a replica fisica.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.