Qualcosa sta cambiando in Corea. E il mercato è pronto a cogliere le opportunità. Il riferimento non è soltanto allo storico incontro fra i leader della parte Nord e Sud della penisola asiatica, Kim Jong-un e Moon Jae-in, sfociato in un accordo per denuclearizzare la regione. “Qualcosa si sta trasformando anche a livello societario, tanto da far diventare le aziende coreane buone opportunità di investimento”, spiega David Brenchley, analista di Morningstar.
Non è da fine aprile, quando i due capi di stato si sono stretti la mano, che gli operatori tengono d’occhio quel mercato. Certo, da quell’incontro l’indice Morningstar Korea (in euro) ha segnato +4%. Ma nel 2017, quando i colloqui sembravano impossibili, ha fatto comunque segnare +28%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.