Ultimi saldi tra i consumer

Il segmento dei produttori di abbigliamento e accessori è tra i più convenienti all’interno del settore. Under Armour e Samsonite sono alcune fra le migliori idee di investimento.  

Francesco Lavecchia 13/02/2018 | 10:10
Facebook Twitter LinkedIn

I consumer cyclical riescono a limitare i danni dopo le vendite delle ultime settimane. Il comparto ha ceduto il 3,35% (rendimento a un mese in euro al 9 febbraio 2018) e le valutazioni dei titoli sono ora allineate al fair value degli analisti. Tra i segmenti più convenienti all’interno del settore spicca quello delle aziende produttrici di abbigliamento e accessori, che al momento mostra un rapporto Prezzo/Fair value di 0,83.

Under Armour scontata del 30%
Under Armour, ad esempio, ha perso nello stesso periodo il 9% e ora è scontata del 30% rispetto al fair value di 19,50 dollari (report aggiornato al 31 ottobre 2017). L’azienda americana rappresenta uno dei marchi di più alto valore all’interno dell'industria dello sportswear a livello globale. La qualità e la tecnologia applicata ai suoi prodotti, uniti agli ingenti investimenti nella sponsorizzazione di atleti di successo in diversi sport hanno contribuito a creare un brand per il quale i consumatori sono disposti a pagare un premium price elevato. “Under Armour riesce a macinare margini di profitto superiori alla media, ma al momento il titolo paga le negative aspettative del mercato relativamente alla crescita di ricavi e utili”, dice John Brick di Morningstar.

“Nonostante i dati delle ultime trimestrali ci abbiano convinto a ridurre le nostre aspettative, crediamo che ci siano numerosi fattori che giocheranno a favore del gruppo nel lungo-termine. Il più importante è quello legato all’espansione sui mercati internazionali, ma anche l’ampliamento della gamma prodotti per linee di abbigliamento e sport. Nei prossimi dieci anni stimiamo un progresso medio dei ricavi del 9,6% e un’espansione del margine operativo dall’attuale 8,7% al 13%”.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Samsonite International SA18,18 HKD4,48Rating
Under Armour Inc A20,51 USD0,00Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy