Eaton Vance US High yield bond è medaglia d’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. L’esperienza del team guidato da Weilheimer e il processo di investimento sono i fattori che hanno determinato il giudizio positivo da parte degli analisti di Morningstar.

Sara Silano 17/01/2018 | 09:38
Facebook Twitter LinkedIn

Il fondo Eaton Vance International – US High yield bond conquista l’Analyst rating Silver, dopo che i ricercatori di Morningstar hanno avviato la copertura nelle settimane scorse (report di Niels Faassen del 12 gennaio 2018). Mike Weilheimer, responsabile della strategia è nella casa di investimento da 26 anni e gestisce il comparto dal lancio nel 2003 e i suoi “cugini” americani dal 1996. A supportarlo ci sono tre co-manager. Inoltre, dopo la crisi finanziaria del 2008, il processo è stato rafforzato per ridurre la volatilità e tale scelta ha dato risultati positivi.

L’esperienza del team e il solido processo di investimento rappresentano i fattori principali che determinano il giudizio positivo degli analisti di Morningstar, i quali sono invece neutrali sul “pilastro” dei costi, perché le commissioni sono in linea con la mediana di categoria.

Leggi il report completo redatto da report di Niels Faassen del 12 gennaio 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures