Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

VIDEO ANALISI: db x-trackers II Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF

Una buona opzione per chi desidera un’esposizione globale alle obbligazioni governative indicizzate all’inflazione con una copertura del rischio di cambio.

Francesco Paganelli 18/12/2017 | 09:36
Facebook Twitter LinkedIn

 

Lo strumento di Deutsche Asset Management ha subìto diversi cambiamenti nel 2017, ma resta una proposta molto interessante nella categoria degli obbligazionari inflation-linked globali coperti in euro. Gli analisti di Morningstar assegnano all’ETF un rating elevato soprattutto grazie a un vantaggio duraturo: le basse commissioni.

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Il report è stato redatto da Jose Garcia-Zarate, Associate Director, European Passive Funds Research team di Morningstar, il 1 novembre 2017. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia