Stiamo facendo lavori di ordinaria manutenzione del sito, per cui potrebbero esserci momentanei e intermittenti interruzioni nel funzionamento. Ci scusiamo per il disguido e ti ringraziamo per la pazienza.

VIDEO ANALISI AZIONARIA: Nike

Valore del brand e vantaggio di costo sono le fonti dell’Economic moat del gruppo Usa. Il titolo è scambiato a sconto del 20% rispetto al fair value.

Francesco Lavecchia 26/09/2017 | 11:12
Facebook Twitter LinkedIn

 

Nike è leader assoluto nel settore dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva. Grazie a uno dei marchi più prestigiosi al mondo, a elevate economie di scala e a una grande efficienza operativa riesce a generare rendimenti del capitale superiori alla media. La domanda del mercato cinese e la crescita del segmento online traineranno il fatturato e i margini di profitto nei prossimi anni, ma il titolo è scambiato a sconto del 20% rispetto al fair value.

 

 

Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moat, clicca qui.

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Nike Inc B112,91 USD4,55Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia