BGF Euro corporate bond ora è Silver

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Aumentato il Morningstar Analyst rating, grazie al solido team di gestione, che ha prodotto rendimenti corretti per il rischio superiori dal 2009 ad oggi.

Sara Silano 06/09/2017 | 09:35
Facebook Twitter LinkedIn

Stabilità ed esperienza del team di gestione, insieme a un approccio disciplinato e un solido track record sono i motivi che hanno spinto gli analisti di Morningstar ad aumentare l’Analyst rating di BlackRock Global Funds - Euro corporate bond da Bronze a Silver (report di Ashis Dash del 31 agosto 2017).

Da luglio 2009, il gestore è Tom Mondelaers, che è parte del team di reddito fisso guidato da Michael Krautzberger, e si occupa dei mandati nel segmento investment grade del mercato. E’ supportato, inoltre, da Jozef Prokes, specialista nel settore finanziario, e da altri otto manager che gestiscono il portafoglio in modo collegiale, mettendo al centro la diversificazione dei rischi e la creazione di valore in modo consistente nel tempo. Dal 2009, il fondo ha battuto sia la categoria che l’indice di riferimento per rendimento corretto per il rischio, a fronte di costi leggermente superiori.

Leggi il report completo redatto da Ashis Dash il 31 agosto 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
BGF Euro Corporate Bond D2 EUR17,10 EUR-0,35Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures