Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Jupiter Dynamic bond, tra protezione e valore

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Conquista il rating Silver, grazie a un manager capace e a un team stabile e in crescita.

Sara Silano 15/05/2017 | 17:55
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno recentemente aumentato il giudizio su Jupiter Dynamic bond, da Bronze a Silver (report di Carlos Lucar del 3 maggio 2017), perché è cresciuta la loro convinzione sulle capacità del gestore, Ariel Bezalel, che è responsabile della strategia da circa un decennio. Egli decide il posizionamento macro del fondo (top-down) e si affida alle ricerche sui singoli titoli da parte del suo team per determinare le obbligazioni da mettere in portafoglio. Il risultato è un bilanciamento tra la componente di protezione rappresentata dalle emissioni governative e quella di creazione di valore, costituita dai corporate bond.

Nel tempo, Bezalel e il suo team, stabile e sempre più numeroso, hanno sfruttato la flessibilità del processo di investimento per trarre vantaggio dall’ampia gamma di strumenti a disposizione e adattare il portafoglio alle differenti condizioni di mercato, ottenendo performance solide e consistenti. Il comparto ha costi competitivi all’interno della categoria Morningstar Obbligazionari flessibili globali.

Leggi il report redatto da Carlos Lucar il 3 maggio 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia