SPDR S&P 400 U.S. Mid cap conquista l’oro

ETF SOTTO LA LENTE. Offre un’esposizione diversificata all’universo delle società a piccola capitalizzazione americane. Il profilo commissionale è competitivo.

Sara Silano 28/04/2017 | 15:05
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura di SPDR S&P 400 U.S. Mid Cap ETF, assegnando un Analyst rating pari a Gold (report di Monika Dutt del 7 aprile 2017). Il fondo offre un’esposizione diversificata al segmento delle società statunitensi a media capitalizzazione e dal lancio, nel 2012 ha battuto la media dei concorrenti (attivi e passivi) all’interno della categoria Mid cap equity Usa di circa l’1% annuo, con un rischio leggermente inferiore.

Una parte significativa del sovra-rendimento è spiegata dal vantaggioso profilo commissionale: le spese correnti sono dello 0,3% annuo contro una media dell’1,7%. Inoltre, spiega l’analista, “un benchmark (S&P400 mid cap) ben costruito e rappresentativo dell’universo di riferimento fa sì che l’Etf sia posizionato in modo ottimale per continuare a produrre risultati corretti per il rischio superiori alla categoria su orizzonti temporali estesi”.

Morningstar Analyst Rating di SPDR S&P 400 mid cap

Per saperne di più sull’Analyst rating per gli Etf, clicca qui.

Per informazioni sul codice etico degli analisti, clicca qui.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
SPDR® S&P 400 US Mid Cap ETF EUR81,09 EUR-0,54Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures