Bollettino Morningstar N.14 del 10 - 14 aprile 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/04/2017 | 11:12
Facebook Twitter LinkedIn

Legg Mason Global Asset Management ha siglato un accordo di distribuzione con Banca Generali per il collocamento della gamma di fondi di diritto irlandese autorizzata e distribuita in Italia. L’accordo di distribuzione integra l’offerta Legg Mason che era già disponibile all’interno delle soluzioni contenitore di Banca Generali: BG Stile Libero e BG Solution.

In occasione del Salone del Risparmio, Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha presentato i suoi tre prodotti PIR compliant denominati: “Piano Bilanciato Italia 30”, “Piano Bilanciato Italia 50” e “Piano Azioni Italia”, che prevedono tre livelli crescenti di equity, al 30%, 50% e 90% rispettivamente.

Sono aperte ufficilamente le iscrizioni a ITForum 2017 che si terrà a Rimini il 18 e il 19 maggio. La registrazione si può effettuare accedendo al sito http://www.itforum.it/rimini2017/.

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di Matteo Dante Perruccio nel ruolo di nuova creazione di Head of Global Key Clients and Strategic Partners.

Il presidente di Banca popolare Etica, Ugo Biggeri, è stato eletto come componente del board della Global Alliance for Banking on Values (Gabv), il network di 40 banche che operano in tutto il mondo per promuovere un’economia rispettosa dell’ambiente e degli esseri umani.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato l’ingresso di Armando Piccinno nel team italiano in qualità di nuovo Head of Institutional Sales.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures