Loomis Sayles Multisector Income, un oro per chi ha pazienza

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Nonostante i cambi in alcune posizioni di leadership di Natixis Global asset management, il comparto conserva i suoi punti di forza.

Sara Silano 13/04/2017 | 10:08
Facebook Twitter LinkedIn

Il fondo Loomis Sayles Multisector Income conserva l’Analyst rating Gold, nonostante i cambiamenti in alcune posizioni di leadership avvenute in Natixis Global asset management a febbraio. Secondo gli analisti di Morningstar, infatti, non ci saranno conseguenze immediate sulla gestione e i rapporti tra l’azienda e le affiliate, le quali mantengono un ampio grado di autonomia operativa e di filosofia gestionale.

Il comparto è un tra i più aggressivi nella categoria degli Obbligazionari flessibili in dollari per cui gli investitori devono essere pazienti e pronti a sopportare dei brevi periodi di sotto-performance. Tuttavia, può contare su un team esperto, guidato da Dan Fuss, un processo disciplinato e solidi risultati di lungo periodo. L’approccio è value-driven, per cui cerca di cogliere le opportunità di valore e a basso costo che si presentano sui mercati, anche nelle fasi di crisi.

Gli analisti di Morningstar hanno un giudizio positivo sia sul team di gestione, sia sul processo di investimento, sia sulle performance. Sono, invece, neutrali sulla società e sui costi.

Leggi il report redatto da Mara Dobrescu il 5 aprile 2017.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Loomis Sayles Multisector Inc R/D USD10,81 USD-0,36Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures