Mara Dobrescu: I fondi obbligazionari sono di particolare interesse per quegli investitori alla ricerca di investimenti a bassa volatilità e in grado di proteggere il loro capitale durante le turbolenze sui mercati più rischiosi, come quelli azionari.
Ma, se a priori si tratta di buoni strumenti per limitare il livello di rischio di un portafoglio, occorre essere consapevoli del fatto che i fondi obbligazionari utilizzano diversi motori di performance, e quindi possono avere profili molto diversi l'uno dall'altro.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.