Capital Group New perspective conquista l’oro

IL FONDO DELLA SETTIMANA. E’ la versione europea di un comparto lanciato negli Usa nel 1973, che ha saputo trarre vantaggio dai cambiamenti nei commerci globali.

Sara Silano 18/01/2017 | 11:31
Facebook Twitter LinkedIn

Capital Group New perspective entra nell’universo dei fondi con Morningstar Analyst rating, ottenendo la medaglia d’oro (report di Francesco Paganelli del 17 gennaio 2017). Lanciato nella versione europea ad ottobre 2015, ha una storia che comincia nel 1973 negli Stati Uniti, dove si chiama American Fund New perspective.

“Sovra-performare è la norma per questo fondo”, spiega Paganelli, “A tre e dieci anni si collocata nel primo quartile della categoria Azionari internazionali large cap growth. Inoltre, in ogni anno solare dal 2006 è stato nella parte alta del gruppo di riferimento (dati a dicembre 2016)”. Fattori chiave del successo sono la scelta di focalizzarsi su società multinazionali e l’attenta selezione del posizionamento sui mercati emergenti, uniti alla ricerca di azioni sottovalutate.

La gestione è affidata a un team stabile di sette professionisti, tra i quali il più anziano è Robert Lovelace, che è manager della strategia da 15 (ed è stato prima analista della stessa per 14). Il sistema di multi-gestione combina diversi approcci e questo ha permesso al fondo di affrontare bene differenti condizioni di mercato.

Leggi il report completo redatto da Francesco Paganelli il 17 gennaio 2017.

Per approfondimenti sulla nostra metodologia di analisi e rating sui fondi, clicca qui.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Capital Group New Pers (LUX) A4  

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures