Bollettino Morningstar N.34 del 26-30 settembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 29/09/2016 | 00:54
Facebook Twitter LinkedIn

Nordea Asset Management ha annunciato il lancio del Nordea 1 – Global Long Short Equity - Usd Hedged. Il fondo mira a realizzare un rendimento assoluto con una bassa correlazione con le performance dei mercati azionari e quindi poco legato alla direzionalità generale del mercato. Il fondo è stato affidato in gestione a ClariVest Asset Management LLC (ClariVest), una boutique d'investimento con sede negli Stati Uniti. Il team d’investimento è composto da cinque gestori sotto la guida di Todd Wolter, che ha il compito di costruire il portafoglio in linea con il profilo di rischio assegnato.

Il Consiglio di Amministrazione di Azimut Holding S.p.A. ha nominato per cooptazione Sergio Albarelli, conferendogli la carica di Amministratore Delegato della Società con le opportune deleghe per la gestione sociale a far data dal 3 ottobre 2016.

Raiffeisen Capital Management ha annunciato il lancio sul mercato italiano del fondo bilanciato globale Raiffeisen-Income. Il fondo Raiffeisen-Income è gestito attivamente e ha come obiettivo d’investimento la distribuzione di proventi regolari nel tempo e una crescita moderata del capitale.

MoneyFarm ha annunciato che Allianz SE entrerà nel capitale della compagnia con una quota minoritaria e avrà un posto nel CdA della società.

SYZ Asset Management ha annuncia la nomina di Marco Orsi come Country Head of Sales per l’Italia. Il nuovo responsabile avrà il compito di promuovere varie soluzioni di investimento, fra cui i fondi Oyster, presso la clientela istituzionale italiana e i gestori patrimoniali.

Credit Suisse Asset Managemet si rafforza ora nel segmento retail con l’arrivo da Invesco di Frank Di Crocco, come responsabile della retail distribution ed Ester Deambrogi, responsabile marketing Asset Management per l’Italia. La società, intanto, ha lanciato il fondo Credit Suisse (Lux) Fixed Maturity Bond Fund 2020 S-1 che investe prevalentemente in obbligazioni societarie denominate in dollari USA con scadenza ultima il 30 settembre 2020

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures