Bollettino Morningstar N.33 del 19-23 settembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 23/09/2016 | 10:00
Facebook Twitter LinkedIn

Edmond de Rothschild ha nominato Jean-Philippe Desmartin Head of the Responsible Investment Team. 

Jupiter ha annunciato le nomine di tre product specialist che supporteranno i team di lavoro dedicati al mercato azionario UK, asiatico e mercato emergente globale nonché reddito fisso e multi-asset. Si tratta di Claudia Ripley, di Ingrid Tharasook e di Fabrizio Palmucci.

Loomis Sayles Investments Limited (società di Natixis Global AM) ha annunciato il lancio di Loomis Sayles US Growth Equity e Loomis Sayles Global Growth Equity Fund, due fondi UCITS di diritto lussemburghese che si aprono alla distribuzione globale e diventano così accessibili alla clientela retail italiana. Le strategie azionarie attive, lanciate inizialmente nel giugno 2016, sono gestite da Aziz Hamzaogullari, insieme a un team dedicato di analisti di ricerca.

NN Investment Partners amplia ulteriormente le proprie competenze sul debito dei Mercati Emergenti con l’ingresso di Lewis Jones come nuovo Portfolio Manager EMD Local Bonds nel team guidato da Marcelo Assalin.

Nordea rafforza in Italia l’area Sales con l’ingresso di Riccardo Dubbioso, che assumerà il ruolo di Head of Discretionary Business per i clienti istituzionali, fund selector e gestori patrimoniali.

Il gruppo Azimut, tramite la controllata Azimut Enterprises Holding S.r.l., ha acquisito il 30% del capitale di COFIRCONT Compagnia Fiduciaria S.r.l, società fiduciaria posseduta da professionisti, la maggioranza dei quali esercita le professioni di avvocato o commercialista.

Muzinich & Co. ha nominato tre esperti analisti, tra cui uno specialista del settore finanziario e uno del mercato asiatico, nell’ottica di espandere il proprio spettro di analisi. Si tratta di Craig Guttenplan, di Tracy Zhao e di Kashif Riaz.

La Financière de l’Echiquier è entrata a far parte delle case accessibili attraverso la rete di Financial Planner e Private Banker di Banca Generali. L’accordo prevede il collocamento diretto da parte della banca del gruppo triestino della gamma di fondi offerti da La Financière de l’Echiquier in Italia.

Natixis Global Asset Management riparte con gli incontri sul territorio italiano volti a rafforzare ulteriormente la propria vicinanza a consulenti finanziari e private banker. Il roadshow “Idee evolute per affrontare i mercati di oggi” partirà da Roma il 12 ottobre e toccherà dodici città italiane nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures