Bollettino Morningstar N.14 del 11 - 15 aprile 2016

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 14/04/2016 | 10:30
Facebook Twitter LinkedIn

UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata 15 anni fa dalla joint venture tra il Gruppo UBI Banca e Pramerica Financial, ha avviato il collocamento di UBI SICAV Global Multiasset 15 - classe A che mira a rispondere alle esigenze degli investitori interessati a diversificare il proprio portafoglio con un prodotto prevalentemente obbligazionario e in grado di offrire un flusso cedolare periodico. E’ un comparto bilanciato obbligazionario che, in base alle condizioni di mercato, può scegliere su quali asset class investire, senza alcuna restrizione a livello geografico, di settore o di valuta; il peso della componente azionaria può variare tra 0% e 35%.

Azimut ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Priority Advisory Group(“PAG”) tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”). L’accordo prevede, per il 47%, un concambio di azioni PAG con azioni AZ NGA e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 53% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

Serenissima SGR e il Gruppo Orpea hanno annunciato la prossima istituzione del Fondo Personae. Si tratterà di un Fondo Immobiliare specializzato in investimenti immobiliari connessi con l’abitare degli anziani, con l’assistenza, con la cura delle disabilità fisiche e mentali e con la riabilitazione di persone di qualsiasi età, con la ricerca/prevenzione/cura della salute in generale. Il Fondo prevede d’investire oltre il 70% sino al 100% del proprio patrimonio in questo tipo di attività. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures