In Borsa vincono le vendite

Europa negativa. Il lusso paga il conto delle indicazioni deludenti arrivate da Lvmh e Prada. A Milano tengono le banche. Male Cnh. L’addio a Premium fa bene a Mediaset. New York si prepara a partire con il segno più e cerca indicazioni sul futuro dei tassi. 

Marco Caprotti 12/04/2016 | 12:59
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee che sembrano orientate alle prese di beneficio dopo due sedute brillanti. Il lusso è sotto pressione Secondo gli operatori, le vendite su tutti i titoli del comparto in Europa sono state innescate dai conti di Lvmh che, come già come quelli di Prada ieri, hanno fornito indicazioni deludenti.

A Milano vanno bene le banche. I titoli del comparto guidano il paniere Ftse Mib dopo il varo del fondo che dovrà intervenire negli imminenti aumenti di capitale di alcuni istituti nonché nella gestione dei crediti deteriorati. Cnh Industrial in calo sui deboli dati di marzo delle vendite di macchine agricole in Nord America. Prosegue il rally di Mediaset, premiata da diversi broker dopo l'addio alla pay-tv Premium.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street oggi aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi i dati relativi all’import-export. Gli investitori ascolteranno anche gli interventi di alcuni membri della Federal Reserve per avere indicazioni sullo stato di salute dell’economia americana e sul futuro dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures