Troppi freni per le Borse

Europa negativa. Pesano le commodity, l’auto e il pharma. A Milano (-1,88%) volatili gli istituti di credito. Scivolano Banco Popolare e Fca. New York paga la discesa del petrolio. 

Marco Caprotti 01/04/2016 | 17:46
Facebook Twitter LinkedIn

Seduta negativa per le Borse europee che sono anche arrivate a segnare i minimi di giornata all'apertura di Wall Street. Minerari, energia, auto e farmaceutici sono stati i settori più penalizzati in tutta la regione. Nel complesso il report sul mercato del lavoro Usa (il dato più atteso della giornata, +215mila posti di lavoro a marzo e disoccupazione salita al 5%) ha lasciato disorientato il mercato. Il problema sono i tassi di interesse Usa. La Federal Reserve ha promesso cautela nelle operazioni di rialzo del costo del denaro, ma i rapporti sul lavoro resteranno una degli elementi determinanti per decidere.  

A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -1,88%, sono stati particolarmente penalizzati Banco popolare e Fca. Volatili gli altri istituti di credito, mentre ci sono stati buoni acquisti sul risparmio gestito.

New York giù
Wall
Street viaggia in calo. A frenare gli indici è ancora una volta il petrolio in discesa. Il mercato sembra concentrarsi sui commenti arrivati dall'Arabia Saudita e che sollevano dubbi su un accordo potenziale tra i paesi membri e non dell'Opec per un congelamento della produzione.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures