Borse, Eurolandia su con Wall Street

Positivi i listini del Vecchio continente, trainati dal recupero degli energetici. Il Ftse Mib chiude a +1,37%. In rialzo anche il mercato statunitense, grazie ai dati macro e al greggio.

Sara Silano 29/12/2015 | 17:41
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee chiudono positive, con rialzi superiori all’1% per Francoforte e Parigi, sulla scia della ripresa dei titoli energetici. Non fa eccezione Milano, dove il Ftse Mib ha terminato a +1,37%, grazie ai forti acquisti su alcuni titoli del lusso, come Moncler, Yoox-Net-A-Porter e Luxottica. Deboli i finanziari, mentre recupera Eni. Piazza Affari non sembra essere stata condizionata dai dati sulla fiducia dei consumatori e delle imprese, entrambi in calo a dicembre, secondo l’Istat.

Borse Usa in rialzo
Wall Street viaggia in territorio positivo, dopo due sedute in calo, grazie soprattutto al settore energetico, che beneficia della stabilizzazione del prezzo del greggio. A spingere gli acquisti sono anche alcuni dati macro, tra cui la fiducia dei consumatori, salita a 96,5 punti a dicembre, sopra le attese degli analisti. Inoltre, l’indice Standard & Poor’s/Case-Shiller mostra che i prezzi delle case nei dodici mesi terminati ad ottobre sono cresciuti del 5,2%, il maggiore rialzo dell’anno. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures