Il greggio manda in rosso i mercati

Borse europee negative. Piazza Affari (-0,41%) prova a limitare le perdite. Wall Street apre con il segno meno, appesantita dagli energetici, dopo il nuovo ribasso del prezzo del petrolio.

Sara Silano 28/12/2015 | 17:44
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee chiudono in ribasso la prima seduta dell’ottava, penalizzate dall’apertura di Wall Street e dall’andamento dei titoli energetici. A Parigi, il Cac 40 ha lasciato sul terreno quasi l’1%, va leggermente meglio Francoforte, mentre Londra è rimasta chiusa per festività.

Piazza Affari ha oscillato tutto il giorno intorno alla parità, facendo meglio del Vecchio continente. Bene alcuni finanziari, con in testa la Popolare di Milano, Unipol e Azimut. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,41%.

Borsa Usa giù
Wall Street ha aperto in rosso, dopo aver chiuso la settimana pre-natalizia in forte rialzo. A pesare sul listino sono i titoli petroliferi, come Chevron ed Exxor, a causa del nuovo calo del greggio. A New York, il contratto Wti scadenza a febbraio è sceso sotto i 37 dollari al barile. Tra i pochi dati macroeconomici, è da segnalare l’indice della Fed di Dallas, termometro dell’attività economica della regione, è peggiorato a quota -20,1 punti.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures