Borse a ranghi ridotti

Aria di vigilia sui listini. Milano e Francoforte restano chiuse. Madrid, Parigi e New York dimezzano la seduta. Partenza positiva per Eurolandia. Tokyo chiude a -0,51%. 

Francesco Lavecchia 24/12/2015 | 09:04
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio positivo per i listini di Eurolandia che beneficiano della risalita del prezzo del petrolio e della chiusura in rialzo di Wall Street, dove ieri il Dow Jones ha terminato a +1,06%. Oggi le Borse del Vecchio continente aprono a ranghi ridotti a causa della celebrazione della vigilia del Natale: Milano e Francoforte restano chiuse, mentre a Parigi e a Madrid le contrattazioni si fermeranno a metà giornata.

Pochi gli spunti macro a favore degli operatori. Ad eccezione degli aggiornamenti sul numero di persone in cerca di lavoro in Francia e sulle nuove richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa (dove oggi i listini chiuderanno alle 13,30 locali), la giornata sarà avara di aggiornamenti di rilievo.

Tokyo cede lo 0,51%
Seduta positiva per i mercati asiatici. L’indice Msci Asia Pacifico ha guadagnato lo 0,3% grazie ai rialzi registrati sui listini di Australia e Nuova Zelanda. A Hong Kong, l’indice Hang Seng ha guadagnato lo 0,44%. Male, invece, Tokyo che ha ceduto lo 0,51%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures