Le Borse partono con il segno più

I listini europei sono positivi, dopo la chiusura in rialzo di Tokyo. Wall Street, ieri, ha terminato in rosso.

Sara Silano 29/12/2015 | 09:42
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee aprono positive in scia alla chiusura del listino giapponese. A Francoforte il Dax guadagna lo 0,91%, mentre a Parigi il Cac 40 è in rialzo dello 0,99%. Milano non fa eccezione, con il Ftse Mib che segna +0,91%.

Tokyo ha terminato la seduta a +0,58%, dopo essere partita in rosso, tra scambi contenuti. Hanno chiuso in rialzo anche le principali Borse asiatiche, nonostante rimanga la preoccupazione per lo stato dell’economia cinese, dopo il dato sui profitti delle aziende, rilasciato nel week end, che registra un calo a novembre per il sesto mese di fila.

Wall Street ha terminato in ribasso ieri, per la seconda volta consecutiva, a causa del nuovo calo del prezzo del petrolio. Il contratto Wti, scadenza a febbraio, è scivolato del 3,4% a 36,81 dolloari al barile, interrompendo un serie di quattro sedute positive. Nel corso della giornata, tuttavia, i principali indici hanno ridotto le perdite. Il Dow Jones ha chiuso a -0,1%, lo S&P500 a -0,2% e il Nasdaq a -0,03%.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures