BNY Mellon Long Term Global Equity, medaglia d’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il comparto può contare su un team longevo e preparato. Nonostante lo stile growth, ha protetto gli investitori nel terribile 2011.

Sara Silano 02/12/2015 | 11:57
Facebook Twitter LinkedIn

“Lungo termine” è la parola-chiave che descrive l’approccio di Walter Scott Investment Management (IM) e anche la longevità del team nella gestione del fondo BNY Mellon Long Term Global Equity Euro, che si conferma Silver per gli analisti di Morningstar.

Walter Scott IM è stata acquisita da BNY Mellon nel 2006 ed ha lanciato questa strategia l’anno successivo. La maggior parte dei fund manager ha trascorso l’intera carriera al suo interno ed è specializzato a livello geografico e supportato da 18 analisti.

Il portafoglio è formato da titoli con solide caratteristiche di crescita e ha un basso turnover, che ha dimostrato di proteggere gli investitori anche durante i crolli dei mercati. Ad esempio, nel 2011 ha perso  l’1,2% contro il -7,7% della media degli Azionari internazionali large cap growth. Per contro, può partecipare meno ai rally. Tuttavia, è riuscito a battere i concorrenti e il benchmark (Msci World) nel lungo termine, nonostante i costi (ongoing charges) siano elevati.

Leggi la scheda del fondo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
BNY Mellon Long-Term Glbl Eq EUR A Acc3,92 EUR-0,92Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures