Le Borse partono deboli

Europa negativa. Gli investitori preferiscono portare a casa un po’ di guadagni dopo il rimbalzo di ieri. Volkswagen continua a pesare sull’auto. A Milano sono deboli le utility per l’ipotesi di una nuova tassa per il settore. Asia su insieme a Wall Street.

Marco Caprotti 22/09/2015 | 09:46
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse europee aprono la seduta all’insegna delle prese di profitto dopo il balzo di ieri in una giornata povera di dati macroeconomici di rilievo su entrambi i lati dell’Atlantico.

A Piazza Affari giornata di realizzi sulle utility dopo le notizie, diffuse dal Sole 24 Ore, di una nuova Robin Hood Tax allo studio del Governo. Ancora giù Fca sulla scia di Volkswagen (la peggiore del Dax). Debole anche Saipem sulle voci di un aumento di capitale. La migliore è Ferragamo, mentre tutto il comparto bancario resta sopra la linea di galleggiamento.

Asia su
Giornata positiva per l’Asia che ha approfittato del traino di Wall Street. Ieri, la seduta a New York è finita all'insegna del rimbalzo dopo i cali della settimana scorsa. Gli investitori hanno digerito i commenti di vari governatori della Federal Reserve, secondo cui un rialzo dei tassi di interesse è possibile quest'anno.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures