Le Borse tengono il passo

Europa positiva. Gli investitori non vogliono farsi condizionare dagli allarmi della Fed sulla crescita globale. Volkswagen pesa su Francoforte. A Milano le speculazioni sulle M&A spingono i cementieri. Giù Saipem. New York partirà contrastata. 

Marco Caprotti 21/09/2015 | 13:12
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta della maggior parte delle Borse europee. A guidare gli acquisti sono soprattutto il comparto della salute e quello delle utility. Gli investitori, insomma, sembrano aver digerito gli allarmi sulla debole crescita economica mondiale lanciati dalla Federal Reserve.  È debole Francoforte dove precipita ancora il titolo Volkswagen sulla scia dello scandalo legato alla manipolazione dei test anti-inquinamento delle vetture diesel negli Stati Uniti.

A Milano i cementieri  sono sotto i riflettori, complice soprattutto la speculazione da M&A. Saipem resta sottotono in Borsa a causa della prospettiva di un'ampia ricapitalizzazione in arrivo per la società di servizi per l'oil&gas. In salita Mediaset, grazie ai primi dati sull'andamento degli abbonamenti Premium giudicati promettenti dalle case di investimento.

New York nervosa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. I dati più attesi oggi dal fronte macro saranno quelli relativi alle richieste di case esistenti che daranno una foto aggiornata dello stato di salute della prima economia del mondo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures