Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Sono positivi anche i future su Wall Street. Gli investitori hanno messo da parte i timori per il rallentamento dell'economia cinese e iniziano ad andare a caccia di buone occasioni. Comunque la volatilità regna sovrana in vista della riunione del Fomc (16 e 17 settembre), il braccio operativo della Federal Reserve, che prenderà decisioni in materia di politica monetaria. I mercati si interrogano se l'istituto centrale opterà per lo status quo o deciderà di innalzare il costo del denaro.
Milano su con le banche
A Milano sono ben impostate le azioni delle banche. Merito anche della speculazione che scommette su eventuali operazioni straordinarie all'orizzonte. Ritrovano smalto le azioni della moda, dopo i recenti scivoloni. Nel risparmio gestito Azimut beneficia sia dell'andamento positivo del mercato, sia dei dati relativi alla raccolta di agosto diffusi ieri. Corrono le Fca mentre gli investitori si interrogano sulla fattibilità di un matrimonio con General Motor.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.