Borse alla carica

Europa positiva sulla scia della buona performance di Wall Street e dell’Asia. La situazione cinese sembra meno preoccupante. A Milano salgono le banche. In salita anche Fca. 

Marco Caprotti 09/09/2015 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio in vivace rialzo per le Borse europee, dopo il robusto guadagno registrato nella notte da Wall Street (Dj +2,4%) e il rimbalzo di oltre il 7% segnato da Tokyo. La Borsa di Shanghai ha chiuso in rialzo del 2,3%. Ad alimentare gli acquisti è la convinzione che il rallentamento mostrato dalla Cina nelle settimane passate sia meno grave di quanto inizialmente pensato. Dal fronte macro del Vecchio continente e degli Stati Uniti non sono attesi dati di rilievo.

Milano su con le banche
A Piazza Affari sono ben impostate le azioni delle banche, con Ubi che guida la volata. In evidenza Azimut dopo i dati della raccolta dei fondi in agosto e Fca mentre il mercato continua a interrogarsi sull'eventualità di un matrimonio con General Motor. Fuori dal paniere principale Safilo festeggia il nuovo accordo di licenza Havaianas eyewear valido fino al 2021. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures