Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

VIDEO ANALISI: Comgest Growth Emerging Markets

In agosto gli emergenti hanno particolarmente sofferto il crash cinese. In questa categoria il team di ricerca di Morningstar assegna il rating più elevato al comparto della francese Comgest.

Francesco Paganelli 09/09/2015 | 10:05

 

I mercati emergenti sono stati duramente colpiti nelle ultime settimane, confermandosi un’asset class non adatta ai deboli di cuore. La volatilità derivante dalla crisi sui listini di Shanghai e Hong Kong ha infatti colpito più duramente proprio i paesi in via di sviluppo.

In questa categoria continua a distinguersi il fondo Comgest Growth Emerging Markets, che resta fedele alla sua filosofia di investimento fondata sulla qualità e la crescita, grazie alla quale ha realizzato, nel lungo termine,  ottimi rendimenti con rischi ben inferiori alla media.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar