Le Borse riprendono fiato

Avvio in rialzo per Eurolandia. I listini della regione provano a ripartire dopo il sell-off di ieri. Milano segna +1,26%. In recupero il lusso. Forti acquisiti su Fca. Shanghai limita le perdite grazie all’intervento dello Stato. Tokyo chiude a -0,39%. 

Francesco Lavecchia 02/09/2015 | 09:56
Facebook Twitter LinkedIn

Le Borse asiatiche chiudono in ribasso, ma sui listini della regione non si sente aria di bufera. Lo Shanghai Composite aveva iniziato in maniera traumatica, perdendo oltre il 4%, ma nel corso della seduta, e molti operatori pensano anche per effetto dell’intervento dello Stato, l’indice principale del mercato cinese ha recuperato il passivo chiudendo a -0,20%. Hong Kong a lasciato sul terreno lo 0,84%.

Mentre Tokyo ha ceduto lo 0,39%. I dati sul settore manifatturiero riportati ieri hanno dimostrato lo stato di debolezza dell’economia del Dragone, e questo continuerà a pesare sul mercato azionario della regione.

Piazza Affari guida Eurolandia
Avvio positivo per Eurolandia. Dopo le forti vendite registrate ieri, le piazze finanziarie del Vecchio continente sembrano voler ripartire con il piede giusto. La giornata di oggi non prevede dati macro rilevanti per il mercato europeo, mentre nel pomeriggio sono attesi gli aggiornamenti sull’occupazione nel settore privato negli Usa (dove ieri l’S&P 500 ha chiuso a -2,96%).

A Milano il Ftse Mib segna +1,26%. In evidenza Fca, premiata dai positivi dati relativi alle immatricolazioni in Italia. Mentre Telecom Italia e Generali beneficiano della promozione a buy da parte degli analisti. In recupero anche i titoli del lusso con in testa Luxottica. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures