Bollettino Morningstar N.21 del 15 - 19 giugno 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 18/06/2015 | 11:25
Facebook Twitter LinkedIn

Federico Trianni è entrato a far parte del team External Distribution di BNP Paribas Investment Partners Sgr in qualità di Senior Sales Manager.

Luigi Lucini, 58 anni, è entrato a far parte del management team di Banca Leonardo, con un focus sul rafforzamento della capacità commerciale del gruppo, in particolare sul recruiting di professionisti qualificati da inserire nel team di Wealth Management.

Lemanik rafforza la propria squadra con Paolo Rossi, Product Development, e Alessandro Cameroni che, già parte del team di gestione del comparto lemanik Selected Bond, ne acquisisce ora la responsabilità.

Si è conclusa la quarta edizione del Fund Management Challenge (FMC), organizzata da CFA Society Italy (CFASI) con il sostegno economico e tecnico di FactSet, UBS ETF, Pioneer Investments, Hammer Partners e CFA Institute, in collaborazione con PLUS24. La competizione di equity fund management istituzionale dedicata agli studenti delle università italiane ha visto la vittoria della squadra Alma High Return dell’Università degli Studi di Bologna, Scuola di Economia, Management e Statistica, che ha costruito il portafoglio con il migliore rendimento pari al 12,4%, con un turnover di sei operazioni tra acquisti e vendite.

Standard Life Investments ha siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank, banca diretta multicanale del Gruppo Unicredit.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures