Bollettino Morningstar N.19 dell'1 - 5 giugno 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 05/06/2015 | 10:26
Facebook Twitter LinkedIn

Sofia SGR - Società di Gestione patrimoniale indipendente specializzata nel wealth management - annuncia l’ingresso di Paolo Rossi, che avrà il compito di rafforzare il team di Family Office nella nuova sede della Società di Piazza Mazzini a Modena, che si aggiunge alla storica sede di Milano.

Pictet Asset Management - la divisione di asset management della banca privata svizzera Pictet – dà il via a www.PictetperTe.it il nuovo Financial Lab online, realizzato in partnership con il gruppo NuvÓ, che si rivolge in primo luogo agli investitori privati ma si rivela utile anche per professionisti degli investimenti, promotori finanziari e private bankers. Pictet Asset Management, nel frattempo consolida in Italia la propria presenza digitale anche nel mondo social, al fine di potenziare un dialogo proattivo con gli operatori del settore e con gli appassionati degli investimenti e della finanza. Da oggi è dunque possibile interagire con Pictet Asset Management attraverso i profili in lingua italiana su Facebook, Twitter e Linkedin e nel prossimo futuro anche su Google+, Youtube e Slideshare.

La Française, gestore internazionale nel settore del risparmio gestito, rafforza il Supervisory Board della Società con due nuovi ingressi: Philippe Marini e Jean-Baptiste de Franssu, professionisti indipendenti che fanno il loro ingresso contribuendo così a potenziare la struttura interna del board.

BNY Mellon Investment Management annuncia il lancio del nuovo BNY Mellon Dynamic Total Return Fund, un fondo UCITS multi-asset a liquidità giornaliera che offre agli investitori europei la possibilità di accedere alla strategia Dynamic Total Return. In precedenza la strategia era accessibile esclusivamente agli investitori negli Stati Uniti.

Goldman Sachs Asset Management annuncia il lancio del Goldman Sachs Global Equity Long Short Portfolio che persegue un approccio fondamentale bottom-up finalizzato a ridurre il rischio di mercato e limitare la volatilità. Il Fondo è un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo.

Union Bancaire Privée (UBP) ha nominato Mathieu Nègre responsabile dell’azionario dei Mercati Emergenti. Con questa nomina UBP potenzia le proprie risorse nell’area dei Mercati Emergenti, acquisendo una competenza globale e assicurandosi, allo stesso tempo, una cooperazione sistematica tra i vari team regionali che già operano su questa classe di attivi.

Columbia Threadneedle Investments consolida la propria squadra commerciale sul mercato italiano con la nomina di Aldo Melloni in qualità di Senior Sales Manager.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures