Bollettino Morningstar N.20 dell'8 - 12 giugno 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 11/06/2015 | 11:49
Facebook Twitter LinkedIn

Goldman Sachs Asset Management ha annunciato la nomina di Hugh Lawson a capo delle strategie Environmental, Social and Governance della Divisione Investment Management a livello globale. 

Bantleon, società di asset management fondata nel 1991 da Jörg Bantleon ad Hannover, ha lanciato un nuovo fondo azionario per l’Italia: Bantleon Dividend Absolute Return. Il comparto mira a generare un reddito costante con bassa volatilità, investendo a livello globale in società quotate con dividend yield superiori alla media.

Il gruppo bancario svizzero SYZ ha annunciato la nomina di Katia Coudray a CEO di SYZ Asset Management, la divisione di gestione del Gruppo SYZ che gestisce i fondi OYSTER. Grazie alla nuova nomina, farà anche parte del Comitato esecutivo del Gruppo.

BNP Paribas Investment Partners rinnova la sua SICAV Parvest con tre strategie di Investimento Socialmente Responsabile legate alle sfide sociali, economiche e ambientali del futuro. La strategia di investimento Sviluppo Umano seleziona società che operano per il miglioramento delle condizioni di vita collettive. La strategia Aqua identifica le aziende che hanno raccolto le sfide mondiali nel campo della gestione delle risorse idriche. La nuova strategia SMaRT Food si concentra sulle imprese operanti a tutti i livelli della catena di valore industriale dell’alimentazione.

Fidelity Worldwide Investment dà il via al Fidelity Multi-Asset Roadshow,il ciclo di appuntamenti che a partire dal 12 giugno fino al 2 luglio toccherà 16 città perpresentare ai promotori finanziari e ai private banker di tutta Italia le analisi sugli scenari di riferimento, sui bisogni dei clienti e sulla gamma di soluzioni multi-asset per aiutare gli investitori a raggiungere i propri obiettivi di investimento. Il calendario completo del roadshow è disponibile sul sito della società.

Axa Investment Managers ha lanciato il fondo AXA WF Asian Short Duration Bonds per offrire agli investitori un’esposizione ai mercati asiatici in rapida crescita, limitando contemporaneamente la volatilità.

Investec Asset Management ha nominato Justin Simler Direttore Investimenti. Lavorerà insieme ai codirettori del team, Michael Spinks, Philip Saunders e John Stopford.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures