Le Borse ringraziano la Bce

Europa positiva. L'ottimismo è alimentato dall'intenzione dell'Eurotower di aumentare, se necessario, le iniezioni di liquidità. A Milano sale Carige. In progresso Fnm dopo le dimissioni del presidente Achille. New York aspetta i dati sul real estate. 

Marco Caprotti 19/05/2015 | 12:48
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Nonostante le incertezze determinate dalla situazione del debito greco, gli investitori acquistano sull’onda delle dichiarazioni della Bce che si è detta intenzionata ad aumentare, se necessario, le iniezioni di liquidità.

A Milano sale Banca Carige, che ieri ha dato il via libera al raggruppamento di azioni nella misura di 100 a uno. Positiva Mps dopo il raggruppamento di 20 titoli a uno effettuato ieri e la flessione del 3,85% accusata a fine giornata. In salita il titolo delle Ferrovie Nord  Milano dopo che la società ha comunicato la decisione del presidente Norberto Achille di rassegnare le dimissioni a  seguito del provvedimento cautelare che lo ha raggiunto.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro oggi sono attesi alcuni dati che daranno una fotografia aggiornata sullo stato di salute del settore immobiliare. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures