VIDEO VOX POPULI: Ci pensi alla pensione?

L’assegno dell’Inps da solo non sembra poter assicurare un futuro dignitoso, soprattutto ai più giovani. I cittadini pensano alla vita post-lavorativa? In che modo? Lo abbiamo chiesto alla gente per le strade di Milano.

Valerio Baselli 24/10/2014 | 09:58
Facebook Twitter LinkedIn

C’è chi ne sa molto e chi non ci pensa proprio. C’è chi si informa restando però in attesa e chi si affida al marito o alla propria banca. Sono molto variegate le risposte che Morningstar ha raccolto per le vie del capoluogo lombardo relative al futuro pensionistico delle persone. Se da un lato, un buon numero di intervistati ha già uno strumento di previdenza integrativa, dall’altro bisogna anche fare i conti con una crisi che ha portato via la premessa per una pensione serena: il lavoro fisso.

A cura di Valerio Baselli, riprese di Andrea Righi.

Vuoi saperne di più su come crearti una pensione di scorta? Clicca qui per leggere tutti gli articoli della Settimana speciale che Morningstar ha dedicato alla previdenza.

Clicca qui per guardare il video su come costruirsi una pensione serena in 4 passi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures