Firmino Morgado lascia Fidelity

Morningstar ha messo sotto revisione i fondi Iberia ed European Aggressive in seguito all’uscita del fund manager.

Javier Sáenz de Cenzano, CFA 03/10/2014 | 16:36
Facebook Twitter LinkedIn

In seguito alla notizia che il gestore Firmino Morgado ha lasciato Fidelity, il Morningstar Analyst Rating è stato posto “Under Review”. Morgado gestiva I fondi Fidelity Iberia, che precedentemente era Silver, e Fidelity European Aggressive (Neutral). Il manager era responsabile per l’Iberia da settembre 2006 e per il comparto europeo da novembre 2008.

I due fondi saranno ora gestiti da Fabio Riccelli, che è anche portfolio manager di Fidelity European Dynamic Growth, che ha un Analyst Rating pari a Neutral. Gli analisti di Morningstar incontreranno il nuovo gestore a breve per rivedere l’analisi dei fondi e accertare qual è l’impatto del cambiamento per gli investitori.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Fidelity European Dynamic Gr A-Acc-EUR34,72 EUR0,91Rating
Fidelity Iberia A-Dis-EUR97,15 EUR0,87Rating

Info autore

Javier Sáenz de Cenzano, CFA

Javier Sáenz de Cenzano, CFA  Director de Análisis de Fondos para Morningstar en España y en Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures