Morningstar, le azioni più seguite ad agosto

Enel è al primo posto, ma i riflettori sono puntati anche sulle società coperte dall’analisi Morningstar.

Azzurra Zaglio 02/09/2014 | 15:50
Facebook Twitter LinkedIn

L'energia italiana resta in alto nelle preferenze dei visitatori di Morningstar.it. Enel si conferma al primo posto per click ad agosto, mentre Eni sale dal quinto al quarto. Il governo ha recentemente presentato il proprio piano delle privatizzazioni, prevedendo entro l'anno di cedere il 5% di Enel e il 4,3% di Eni detenuto dal Tesoro per un ammontare complessivo di circa 5 miliardi di euro. 

Aumentano i click per Fiat, che rimane sotto i riflettori sia per la fusione con Chrysler sia per gli obiettivi del piano 2014-2018 che prevede il raddoppio delle vendite e il lancio di nuovi modelli in tutti i brand del gruppo. 

Il biotech Lexicon Pharmaceutical, è stata recentemente trattato da parte degli analisti, nell’ambito della newsletter settimanale di Morningstar sul comparto azionario. 

Il momento dei finanziari
E’ Intesa Sanpaolo a guidare il segmento dei bancari ad agosto. Il titolo è stato oggetto di revisione da parte degli analisti in occasione della trimestrale, senza però che sia variato il prezzo obiettivo. 

Segue Monte dei Paschi di Siena che resta sotto i riflettori dopo la ricapitalizzazione e la nomina del nuovo presidente della Fondazione, Marcello Clarich. Anche Unicredit torna nella top ten delle azioni più seguite, in relazione ai rumor sulla società di gestione del gruppo, Pioneer Investments. Tra i finanziari, infine, resta popolare Assicurazioni Generali, i cui risultati positivi del primo semestre 2014 hanno convinto gli analisti che hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo.

Scivola Apple
Perde terreno Apple, in attesa dell’arrivo dei nuovi prodotti a settembre, mentre entra nella classifica dei più cliccati A.S.Roma.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Apple Inc167,02 USD-0,58Rating
Banca Monte dei Paschi di Siena4,20 EUR3,14
Enel SpA5,87 EUR1,49Rating
Eni SpA15,23 EUR-0,65Rating
MFE-MediaForEurope Class B3,55 EUR9,03
Stellantis NV24,35 EUR0,33Rating

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures