Bollettino Morningstar N.32 del 25 - 29 agosto 2014

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 27/08/2014 | 17:21
Facebook Twitter LinkedIn

Finint - Finanziaria Internazionale Investments Sgr - vince il bando di gara (fase provvisoria) per la gestione del Fondo strategico Trentino Alto Adige, indetto dalla Regione Autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol. Di durata decennale, il fondo si rivolge agli investitori istituzionali e si pone l'obiettivo di investire in mini-bond, cambiali finanziarie, project bond e cartolarizzazioni al fine di sostenere la crescita delle realtà locali innovative operanti in tutti i settori. Il patrimonio iniziale ammonta a 200 milioni di euro, sottoscritto per 75 milioni dalla Provincia Autonoma di Trento e per 75 milioni dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ai quali si aggiungerà la partecipazione per complessivi 50 milioni del fondo pensione Laborfonds.

Banca Euromobiliare (Credem) ha recentemente inserito Davide Tucciello, proveniente da Intesa Sanpaolo con un'esperienza ventennale nel mondo della consulenza finanziaria. Tucciello va a rafforzare la squadra toscana, lavorando all'interno della struttura di Firenze, guidata dall'area manager Fabio Babbalacchio e dal branch manager Maurizio Chinaglia.

Il bollettino è aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria del risparmio gestito. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures