Le Borse girano in positivo

A metà seduta i listini di Eurolandia si portano sopra la parità ma prevale la cautela dopo i forti rialzi dei giorni scorsi. Milano segna +0,3%.

Francesco Lavecchia 26/08/2014 | 13:08
Facebook Twitter LinkedIn

Ancora volatili le Borse del Vecchio continente al giro di boa delle contrattazioni. Dopo i forti rialzi registrati ieri grazie alla spinta di Wall Street, dove l’S&P 500 aveva superato per la prima volta la soglia dei 2.000 punti, i listini di Eurolandia non sembrano aver preso una direzione precisa anche a causa del riaccendersi delle tensioni in Ucraina.

In mancanza di aggiornamenti macro significativi, gli operatori si lasciano orientare dai dati societari come ad esempio quelli di Volkswagen (-0,06%) che nel mese di luglio ha registrato un aumento delle vendite del 6,7% rispetto all’anno precedente. A Piazza Affari, il Ftse Mib segna +0,20% grazie al forte rialzo di Autogrill e World Duty Free. Bene anche i bancari guidati da Mps.  Deboli Tenaris e gli energetici Snam ed Enel.

New York debole
L’andamento dei future a New York indica che Wall Street aprirà debole. In giornata saranno pubblicati i dati relativi agli ordinativi di beni durevoli e della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti, ma i forti rialzi dei giorni precedenti potrebbero convincere gli operatori a raccogliere i guadagni fin qui accumulati. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures