Le Borse ritrovano l'ottimismo

Europa positiva dopo i buoni dati macro arrivati da Pechino. Si riprende anche il Portogallo. A Milano salgono le banche. New York si prepara ad aprire con il segno più. 

Marco Caprotti 16/07/2014 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Lisbona oggi rialza la testa, trascinata dal recupero del Banco Espirito Santo. A ridare un po’ di ottimismo agli operatori sono i positivi dati macro arrivati dalla Cina e le parole del governatore della Federal Reserve Janet Yelle che, nel discorso di ieri davanti al Congresso, ha parlato di tassi di interesse come di un’ipotesi non ancora concreta.

A Piazza Affari vanno bene le banche. Volano le Telecom Italia, cavalcando l’ipotesi che la società possa beneficiare di un riassetto nel settore delle tlc. Gtech è premiata dopo l'acquisizione effettuata negli Stati Uniti.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Anche in questo caso gli acquisti dovrebbero essere guidati dalle notizie cinesi. Gli operatori guardano anche con favore alla partnership annunciata da Apple e Ibm per la creazione di applicazioni per la clientela business. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures