Le M&A spingono le Borse

Europa positiva grazie alle notizie di fusioni e acquisizioni. La crisi del Banco Espirito Santo, dicono gli operatori, non è un problema. a Milano fari su Telecom in attesa di novità sulle attività brasiliane. New York salirà grazie alle ricoperture. 

Marco Caprotti 11/07/2014 | 12:47
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. I rialzi sono guidati dalle fusioni e acquisizioni e dalla convinzione che i problemi finanziari del portoghese Banco Espirito Santo non contageranno il resto del comparto bancario della regione. A Milano sotto la lente c’è Telecom in attesa di novità per quanto riguarda le attività in Brasile. Il management ha ribadito che le attività nel paese sudamericano sono strategiche Gli investitori hanno letto nelle dichiarazioni la volontà del gruppo di procedere a un'integrazione con la società di telefonia fissa, Gvt. Rimbalzano le popolari dopo i ribassi dei giorni scorsi. Sotto osservazione New anche Indesit dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte di Whirlpool.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. A spingere gli acquisti dovrebbero essere le ricoperture dopo i ribassi dei giorni scorsi. L’ottimismo è alimentato anche dalle voci di acquisizioni nel segmento del tabacco

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures